CORSO COMPLETO SUL SISTEMA GNU/LINUX DA RIGA DI COMANDO (LIVELLO BASE)

Download La conoscenza del Sistema Operativo di casa Microsoft può oggi non essere sufficiente per lavorare con efficacia in determinati settori professionali. GNU/Linux è un Sistema Operativo completo, sicuro ed estremamente performante, non stupisce quindi come la sua conoscenza sia considerata un fattore essenziale da molte aziende e centri di ricerca.

[ LINUX è un marchio registrato da Linus Torvalds ]


SISTEMA OPERATIVO Linux UBUNTU 10.04 LTS « Lucid Lynx »

Download UBUNTU è un Sistema Operativo basato su GNU/Linux. Libero, gratuito, unisce stabilità, sicurezza e facilità di utilizzo. Perfetto per Notebook, Desktop e Server, include tutte le applicazioni necessarie per svolgere svariati tipi di lavori. Il viaggio verso la versione stabile di Ubuntu 10.04 Long Time Support (LTS) è terminato, effettua il Download dal sito ufficiale.

[ UBUNTU è un marchio registrato da Canonical Ltd ]


OTTIENI IL MASSIMO DALL' HOMOLOGY MODELLING UTILIZZANDO MODELLER 9v4

Download Modeller è senza dubbio uno dei più performati e sofisticati software per Computational Homology Modelling a disposizione dei bioinformatici. Il programma è gratuitamente offerto alla comunità scientifica, ciò che spesso scoraggia molti utilizzatori è il fatto che modeller funziona da riga di comando all'interno di un terminale ed inoltre, molteplici operazioni sono gestite da script python. L'apparente complessità di utilizzo è però, come spesso avviene per i software che generalmente non dispongono di interfaccia grafica, ampliamente ripagata da una estrema configurabilità e da eccellenti prestazioni.

[ MODELLER copyright © 1989-2008 Andrej Sali ]


ONCOGENES and TUMOR SUPPRESSOR GENES [Le basi genetiche del cancro] - Slides in PDF

Download Dei circa 30.000 geni presenti nel genoma umano, alcune centinaia sono implicati nella regolazione del delicato equilibrio proliferazione/morte cellulare. Diversi eventi molecolari possono alterare il normale funzionamento di questo importantissimo gruppo di geni causando una deregolazione della proliferazione cellulare e l'iniziale instaurarsi di una terribile malattia: il cancro.

Le Slides [in inglese] sono tratte dal tutoriale presentato al 4° corso "International School of Advanced Biomedicine and Bioinformatics", tenutosi a Catania (Acitrezza) 1-5 Ottobre 2007.

[ Pietro BUFFA ]